giovedì, Marzo 28, 2024
In libreria

Presentazione del Libro “Guida alla natura di Capo Milazzo con Sentieri e Punti d’immersione” (da Comune di Milazzo)

di Carmelo Isgrò, prefazione di Enzo Maiorca, Ospite d’onore Patrizia Maiorca

casa editrice Lombardoedizioni

 

 

Venerdí 15 Luglio 2016, alle 19:00, nel Duomo Antico del Castello di Milazzo, l’Assessorato Beni Culturali e Pubblica Istruzione invita la cittadinanza alla Presentazione del Libro “Guida alla natura di Capo Milazzo con Sentieri e Punti d’immersione” di Carmelo Isgrò.

La prefazione di questo libro-documentario è dell’apneista più famoso del mondo, Enzo Maiorca, le cui gesta verranno ricordate in questo speciale contesto dall’ospite d’onore Patrizia Maiorca, figlia “d’arte” del campione siracusano e sua volte detentrice di diversi record d’immersione.

L’invito è ad intraprendere un viaggio lungo la costa di Capo Milazzo, seguendo un antico libro dello storico Giuseppe Piaggia, che compì il periplo del Promontorio più di 150 anni fa. Storia e leggende, flora e fauna terrestre, geologia, i sentieri naturalistici, gli abitanti del mare, i punti snorkeling e quelli d’immersione con le bombole, archeologia subacquea, birdwatching, tradizioni popolari e molto altro ancora. Il tutto corredato da oltre 400 Fotografie a colori, 30 immagini virtuali a 360° e disegni dei fondali marini. Tante piccole curiosità di biologia marina e sulla natura di Capo Milazzo, in un percorso lungo la costa e i principali siti naturalistici marini e terrestri del Promontorio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.