mercoledì, Aprile 24, 2024
Il bello del Majorana

FESTA D’ISTITUTO – Premiazione alunni meritevoli

E’ tradizione del Majorana ogni anno premiare gli alunni meritevoli in occasione della festa d’istituto. Gli alunni si sono distinti in diversi ambiti: nella scrittura creativa di poesie e racconti  brevi e nelle olimpiadi della chimica chimica.

Per quanto riguarda il concorso di poesia e racconto breve i ragazzi hanno liberamente scelto i temi sui quali cimentarsi mostrando sensibilità e voglia di esprimersi.

L’edizione di quest ‘anno ha visto aumentato di  gran lunga il numero dei partecipanti. Le poesie e i racconti che si sono distinti sono stati selezionati da una commissione di docenti di lettere della scuola.

La specializzazione chimica ha visto in primo piano  i ragazzi che  hanno concorso ai giochi regionali e si sono classificati per le finali nazionali di Frascati.

I premi ed i riconoscimenti dei nostri compagni sono il frutto di una scuola che ci guida e ci insegna a mirare in alto con tenacia e passione.

In particolare si è distinta Silvia Pino, nostra compagna di classe, classificata per il 2° anno consecutivo per il premio di poesia che afferma: “-Speravo molto di classificarmi di nuovo quest’anno, ci tenevo tanto perché ho scritto una poesia dedicata ad una persona speciale. La poesia l’ho intitolata <Un amore con le ali>. Attraverso la scrittura di questa, ho provato delle emozioni bellissime e ho rivissuto i ricordi attraverso le parole.. Erano presenti tutti alla premiazione, la mia famiglia, i miei professori e i miei compagni che mi hanno sempre sostenuto e hanno creduto in me, invogliandomi a mettermi in gioco anche per l’anno prossimo.

Una bellissima esperienza da ripetere sicuramente.”

 

I nostri vincitori

Premio  poesia:

Silvia Pino

Gloria Mazzù

Marco Gitto

Premio racconto breve:

Alessia Cambria

Martina Saraò

Eleonora Isgrò

I  gioch chimica: i della chimica

Tonino Aliberto

Marco Marchetta

Carmelo Gitto

 

Asya Cavallaro 2EBS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.